Eventi

Tiziana Sicilia nuovo presidente COM&TEC

Nel programma, l'avvio del percorso per il riconoscimento della professione del Comunicatore Tecnico e l'attivazione di formazione finanziata per gli associati

Rinnovati i vertici della COM&TEC, Associazione Nazionale per la Comunicazione Tecnica, come da decisione dell'Assemblea dei Soci tenutasi il 17 aprile u.s. a Bologna.

Dopo una lunga esperienza nell'associazione avendo ricoperto i ruoli di responsabile del coordinamento, tesoriere e vicepresidente, Tiziana Sicilia viene eletta all'unanimità Presidente. Parzialmente rinnovato il resto del Direttivo con l'entrata di Alessandro Stazi alla vicepresidenza e Carlo Gardini ad affiancare il Coordinamento. Confermati ruoli e funzioni di Alessandro Pratelli come Tesoriere, Gianni Angelini (Segretario) e Marco Mirri (Revisore).

Per la professionalità, le competenze specifiche e il supporto al Direttivo per più di dieci anni, Alberto Costa e Paolo Antonio Tobaldo vengono nominati rispettivamente Socio Onorario e Socio Collaboratore.

Interessantissimo il programma, fitto di attività, collaborazioni, eventi e progetti, proposto allo scopo di promuovere l'opera di sensibilizzazione, informazione e condivisione di conoscenze nel campo della comunicazione e documentazione tecnica. Fortemente innovativo e che segna una svolta fondamentale l'avvio del percorso finalizzato al riconoscimento della figura professionale del Comunicatore Tecnico e relativa certificazione. Significativa ed apprezzata l'iniziativa di attivare percorsi finanziati per tutti gli associati. Indispensabile ed essenziale da ora in poi la partecipazione a gruppi di lavori a livello nazionale ed internazionale ed altro ancora. A consolidare la presenza della COM&TEC in forma più capillare su tutto il territorio nazionale, la presenza di un gruppo di referenti in varie regioni. Continuano inoltre le attività relative al minicircolo sull'Italiano Tecnico Semplificato e l'iniziativa relativa all'assegnazione del Premio di Laurea per la miglior tesi sul mondo della comunicazione tecnica.

Non resta che augurare a tutti buon lavoro e consultare spesso il sito www.comtec-italia.org.