Eventi

Primo soccorso: Principi e azioni per la risoluzione dei conflitti nel team

I membri del team di comunicazione tecnica spesso provengono da contesti tematici e culturali molto diversi per riuscire a fornire il miglior lavoro possibile.

Tuttavia, maggiore è la diversità, maggiore è la probabilità che sorgano problemi di comunicazione e conflitti all'interno o tra i team di comunicazione tecnica.

Risolvere questi problemi e aiutare i team a farlo da soli è un metodo sostenibile per aumentare l'efficienza, la produttività e, naturalmente, il benessere sul lavoro.

Sulla base di oltre 20 anni di esperienza nel coaching della comunicazione, nell'ingegneria del software e nella psicoterapia, Mathias presenta alcuni principi generali e mostra azioni concrete per aiutare i professionisti e i team aziendali a risolvere e prevenire i conflitti e a migliorare la comunicazione di squadra. Principi generali e azioni concrete funzionano sia in caso di problemi all'interno dei vostri team sia in caso di problemi tra i vostri team e quelli dei vostri clienti.

 

Descrizione del Corso

L'iniziativa proposta non è un webinar, ma un workshop dal vivo.

Dopo un'introduzione e alcune principi di base lavoreremo su almeno uno dei problemi proposti dai partecipanti durante il workshop. Insieme procederemo per risolverlo, in modo che tutti si sentano coinvolti guardando, ascoltando e apprendendo.

I partecipanti riceveranno un breve questionario circa una settimana prima di questo workshop in modo da poter perfezionare i contenuti in base alle esigenze dei partecipanti.

 

Il Formatore

Mathias Maul è per metà linguista, per metà informatico e per metà debugger di cervelli.

Dopo aver lavorato molti anni come ingegnere informatico, marketer e psicoterapeuta, Mathias si è specializzato in consulenza strategica e coaching di comunicazione per team tecnici.

Mathias insegna coaching e marketing presso le università di Amburgo e Düsseldorf.

Dal 2017 Mathias è relatore agli eventi tekom/tcworld, citato in pubblicazioni su articoli di comunicazione tecnica e sulla rivista tcworld.

 

A chi è destinato il Workshop

Questo workshop dal vivo è aperto a manager e non.

Invitiamo quindi, i team leader, i direttori della comunicazione tecnica o del post-vendita e profili simili a partecipare per massimizzare il valore di questo workshop.

 

Data e ora

Giovedì 22 febbraio dalle ore 16:00 alle 17:30.

 

Modalità

Online su Zoom.

 

Partecipazione

La partecipazione è a pagamento.
Quote di partecipazione agevolate per i Soci COM&TEC.

 

-----------------------

Per qualsiasi ulteriore informazione e/o chiarimento:

coordinamento@comtec-italia.org – info@comtecnica.com

Iscrizioni