Eventi

Il cammino europeo della comunicazione tecnica: verso la II assemblea di tekom Europe

Il 27 marzo prossimo si riuniranno ad Anversa i membri dei direttivi delle varie associazioni europee nella II Assemblea dei Delegati della tekom Europe, nata a Stoccarda nel Novembre del 2013.
La COM&TEC è orgogliosa di essere tra i soci fondatori.

La nuova associazione europea è stata fondata con l'obiettivo di accrescere la consapevolezza sull'utilità ed importanza della comunicazione tecnica in Europa, rafforzare ed armonizzare il profilo e la posizione occupazionale del comunicatore tecnico e sviluppare gli standard legati alla manualistica utente ed operatore.

Le varie associazioni che costituiscono la tekom Europe decidono insieme, attraverso i loro delegati riuniti in assemblee come quella che si terrà il 27 ad Anversa, le varie attività a livello europeo e mondiale.

L'Unione Europea influenza la produzione di beni per il consumatore e di beni di investimento attraverso una serie di specifiche e normative che automaticamente ed inevitabilmente hanno un impatto sull'informazione da creare e fornire a corredo degli stessi beni. Grazie agli standard e alle normative si produce documentazione che viene immediatamente compresa dagli utenti che sono così in grado di utilizzare dispositivi, apparecchiature e macchinari in modo sicuro. Inoltre, è sempre l'Unione Europea che pubblica una serie di standard che descrivono e presentano lo stato dell'arte relativamente alla creazione della cosiddetta "user information".

E' per questo e per altro ancora che è importante essere all'interno di un'associazione come tekom Europe, partecipare e condividere gli stessi obiettivi, primo fra tutti quello di rappresentare gli interessi dei creatori e degli utenti della "user information" a livello Europeo. Per farlo con successo è necessario crederci, collaborare con entusiasmo ed ottimismo, scambiarsi le informazioni, unire le competenze e promuovere la collaborazione con istituzioni, università, mondo imprenditoriale, ecc.

E la COM&TEC ad Anversa il 27 ci sarà!

Vai al sito di tekom Europe

Lista delle associazioni membri