Eventi

CQCT Corso di Qualificazione per Comunicatore Tecnico

L’unico Corso in Italia di Formazione Professionale Continua in Comunicazione Tecnica

La seconda edizione 2020-2021 del CQCT Corso di Qualificazione per Comunicatore Tecnico della COM&TEC Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica, qualificato CEPAS (Organismo accreditato di Certificazione delle Competenze, delle Formazione e dei Servizi del gruppo Bureau Veritas).

Più di 100 ORE di Formazione Specifica

10 MODULI distinti

41 SESSIONI da due ore e mezza

10 MACROAREE con più focus

Più di 30 FORMATORI selezionati

5 MESI da novembre ad aprile

Il CQCT Corso di Qualificazione per Comunicatore Tecnico della COM&TEC e organizzato da COMtecnica SRL, costituisce la prima Formazione Professionale e Specialistica in ambito Comunicazione Tecnica mai realizzata in Italia.
La COM&TEC con questo Corso risponde alla richiesta degli Associati e di tutti coloro i quali si sono rivolti all’Associazione manifestando l’esigenza di una formazione professionale, continua, strutturata e specialistica.
Questo Corso soddisfa il bisogno concreto di professionisti, aziende e organizzazioni in materia di Comunicazione Tecnica e Intelligent Information ed implementa competenze specifiche e abilità ad alto valore aggiunto.

Obiettivo del CQCT

Gli interventi proposti nei singoli Moduli, suddivisi in sessioni, qui di seguito presentati hanno l’obiettivo di  formare e aggiornare i partecipanti su metodi, tecniche, buone prassi e strumenti in ambito linguistico, tecnico, tecnologico e normativo, con approccio teorico e pratico, per sviluppare progetti di Comunicazione e Documentazione Tecnica e Intelligent Information.
Il CQCT ha inoltre l’obiettivo di implementare competenze ed abilità richieste dal mercato in un settore in forte espansione.

Scopo della formazione proposta

Offrire un percorso formativo altamente qualificato e specialistico sul processo Comunicazione Tecnica e Intelligent Information.

Perché partecipare

Per accedere ad un percorso di formazione professionale, continua, specialistica, strutturata ed altamente qualificante.

La qualificazione CEPAS/Bureau Veritas

Il CQCT costituisce un valore aggiunto per una formazione fortemente voluta dai protagonisti del mercato, che contribuisce a diffondere e promuovere la cultura della Comunicazione Tecnica professionale. COM&TEC si è rivolta a CEPAS per qualificare il proprio percorso di formazione professionale. CEPAS è Organismo accreditato di Certificazione delle Competenze, delle Formazione e del Servizio.

I destinatari

Professionisti ed esperti in ambito Comunicazione, Documentazione Tecnica e Intelligent Information, aziende produttrici, società di consulenza e servizi, fornitori di servizi linguistici, traduttori e terminologi società di software, web designer, specialisti UX, AR, AI, mondo accademico, studenti di Università, Istituti Tecnici e Alta Formazione, osservatori e laboratori di ricerca.

I nostri formatori

I nostri formatori sono affermati professionisti nei vari campi campi del settore Comunicazione e Documentazione Tecnica e Intelligent Information e collaborano con COM&TEC e COMtecnica SRL nella relaizzazione di corsi, conferenze, progetti e altre iniziative, a livello nazionale e internazionale.

VISITA IL SITO