Eventi

Information Day sui Cataloghi Ricambi: realizzazione, sviluppo ed evoluzione nella Comunicazione Tecnica e nel Business aziendale

Sino a che punto può un’azienda potenziare il catalogo ricambi e farlo diventare uno strumento utilissimo per comunicare, vendere, fare indagini, supportare i clienti e generare nuova documentazione tecnica?

Il Catalogo Ricambi, non più tradizionalmente inteso come catalogo cartaceo, è diventato uno strumento sempre più utile ed efficace per valorizzare il prodotto e l’azienda che lo realizza.

Oggi, grazie alle nuove tecnologie di supporto che lo hanno trasformato radicalmente, richiama Documentazione Tecnica e Intelligent Information che vanno a loro volta ripensate e progettate per soddisfare un utilizzatore/cliente sempre più esigente che insieme al ricambio chiede un Servizio.

L'Information Day COM&TEC, organizzato da COMtecnica SRL, si terrà il 25 giugno 2019, dalle 14:00 alle 18:00, allo Zanhotel Europa in Via Cesare Bodrini 11 - 40121 Bologna.

Si tratta di un evento Informativo per aggiornare e approfondire gli aspetti legati alla realizzazione e allo sviluppo dei Cataloghi Ricambi

Dalla consultazione cartacea alla navigazione via web, all'integrazione con sistemi informatici aziendali per la vendita on line e la verifica della reale disponibilità a magazzino, il prezzo di vendita ecc.

Non solo realizzato per il cliente ma come strumento di supporto ai tecnici per consultare eventuali personalizzazioni del prodotto.

Strumento per la raccolta di dati come numero di accessi, codici ordinati, quantità e frequenza.

Opportunità di associare al codice ordinato l'Informazione Tecnica necessaria; per es. procedure di montaggio ma anche certificazioni e, per componenti che lo richiedano, Dichiarazione di Conformità.

Un nuovo modo di concepire e realizzare il Catalogo Ricambi tradizionalmente inteso.

Uno sviluppo dello stesso che impatta e presuppone attività congiunte, in parallelo e a seguire.

Un modo di valorizzare il prodotto e l’azienda.

Un vero e proprio Business.

Il potenziamento e la “Forza” del Service.

Una Comunicazione Tecnica adeguata, alla base della realizzazione e distribuzione del catalogo Ricambi, con lo sviluppo e l'implementazione di nuove Competenze Specifiche.

La giornata sarà ricca di esempi ed applicazioni pratiche e concrete.

 

SPONSOR dell'Information Day .

 è il nome del software che permette di creare cataloghi ricambi interattivi sviluppato e commercializzato da Components Engine S.r.l, azienda specializzata nello sviluppo di servizi e prodotti per la gestione del post vendita.

Quando: 

25 giugno a partire dalle 14:00 alle 18:00 circa

Dove: 

Bologna, Zanhotel Europa in via Boldrini 11 - tel.: 051 421 1348

Target di riferimento: 

Produttori, fabbricanti, importatori, comunicatori tecnici, professionisti/consulenti che si occupano di informazione di prodotto e che operano all’interno dei processi di progettazione e redazione della documentazione tecnica, produttori di software, terminologi e traduttori.

PROGRAMMA:

14:00 – 14:30
Registrazione e caffè di benvenuto

14:30 – 16:15
Saluti e Apertura Lavori 
I Sessione: soluzioni proposte

16:15 – 16:30
Pausa Caffè

16:30 – 17:30
II sessione: Sponsor e Dibattito

17:30 – 18:00
Conclusioni e saluti

Costi di Partecipazione:

GRATUITO per i Soci COM&TEC e GRATUITO per chi si iscrive all’Associazione in occasione dell'Information Day
€ 100,00 per i Non Soci COM&TEC 

 

L'Information Day COM&TEC è organizzato da COMtecnica srl. 

Per qualsiasi informazione o chiarimento: info@comtecnica.com

ISCRIVITI