Eventi

METM10

Sono aperte le iscrizioni per il 6° meeting annuale Mediterranean Editors and Translators (MET), l'associazione dei redattori e dei traduttori del Mediterraneo,

METM10: agevolare il trasferimento delle conoscenze attraverso la redazione, la traduzione e l'insegnamento

www.metmeetings.org

28-30 ottobre 2010

Universitat Rovira i Virgili
Campus Catalunya, Tarragona, Spagna

Si accettano fin d'ora proposte per i cartelloni; per i dettagli si veda call for participation.

Il MET meeting esamina la natura dei testi scritti e parlati in uso nelle materie tecniche che trasmettono conoscenze a livello internazionale utilizzando la lingua inglese e dei processi attraverso i quali i fornitori di servizi linguistici (traduttori, redattori, insegnanti e altri consulenti) supportano la diffusione di conoscenza e cultura in lingua inglese attraverso scrittura, preparazione di pubblicazioni o presentazioni orali.

Il programma di METM10 comprende interventi sui criteri di eccellenza nell'inglese scritto moderno, redazione e traduzione in base al corpus, training su come strutturare presentazioni orali per relatori non madrelingua, sul superamento delle barriere culturali, sull'efficacia del design e l'uso delle slides nelle presentazioni orali, su interpretazioni improvvisate e molto altro ancora. Per una lista completa degli interventi e relativi abstract si può consultare il programma sulla program page. Il programma prevede inoltre due workshop di mezza giornata da scegliere tra le nove proposte offerte.
Tarragona è una cittadina molto affascinante, con possibilità di pernottamento a costi contenuti e servita da una rete di voli low-cost sull'aeroporto di Reus. Non molto distante si trova anche l'aeroporto di Barcellona, che offre un collegamento diretto su Tarragona. Per informazioni su viaggi e alloggi cliccare su Local information e per maggiori dettagli sugli eventi organizzati in occasione del meeting, cliccare su Social program.

Su Registration trovate tutte le informazioni necessarie per la registrazione; tenere presente che il termine per usufruire di tariffe agevolate è il 12 settembre 2010.

Il Comitato Promotore
Mediterranean Editors and Translators
Rovereto, Italy