Eventi

Corsi online Autunno 2016

Un corso online è strutturato in 3 webinar da 90 minuti. Per ognuno dei 3 webinar che costituiscono il corso, valgono le stesse considerazioni fatte nel caso di un singolo webinar.
In particolare, al termine di ogni webinar si ricevono le slide e la registrazione.

I prezzi si intendono iva (22%) esclusa

Per sapere come ci si collega ad un webinar o un corso online, cliccate qui!


Azienda 4.0: osmosi vs. compartimenti stagni

Petra Dal Santo - Project manager presso KEA S.r.l.

Date: 17, 24 e 31 Ottobre 2016, ore 14:30-16:00

Sulla base di casi pratici, il webinar presenta nuovi modelli e strumenti gestionali osmotici per comunicare "ad attrito zero", in modo fluido e biunivoco, fra aree aziendali, azienda e partner, azienda e clienti attuali e potenziali, sfruttando le potenzialità del web 2.0 in fase di marketing, vendita, formazione e assistenza.

Prezzo per i Soci: 139 Euro

Prezzo per i non Soci: 239 Euro

Promozioni

Modulo di iscrizione

Iscrizione entro: 14 Ottobre


Gestione di progetti di terminologia in azienda

Silvia Cerrella Bauer - Managing Director presso CB Multilingual Ltd e membro del Direttivo dell'Associazione Svizzera Traduttori, Terminologi e Interpreti

Date: 4, 21 e 25 Novembre 2016, ore 18:30-20:00

Principi di base per una gestione di terminologia a regola d'arte. Preparare e eseguire un progetto di gestione di terminologia in azienda. Principi da considerare per elaborare il business case e ottenere l'appoggio del direttivo per introdurre processi di gestione di terminologia in azienda. 

Prezzo per i Soci: 139 Euro

Prezzo per i non Soci: 239 Euro

Promozioni

Modulo di iscrizione

Iscrizione entro: 24 Ottobre


Gestione di un Progetto di Documentazione

Marie Louise Flacke - Senior Technical Writer, Docente Associato Università di Haute-Bretagne (2007-2009), Docente Università Cattolica del West, Angers (FR)

Date: 8 e 28 Novembre, 12 Dicembre 2016, ore 17:00-18.30

Un progetto di documentazione si basa su un'accurata pianificazione che si sviluppa in più fasi e parte dall'analisi degli utenti e delle loro necessità operative. Una buona pianificazione è obbligatoria, perché "In mancanza di pianificazione, ci si appresta a fallire!".
Questa presentazione intende dettagliare le fasi di definizione delle esigenze di documentazione, l'analisi degli utenti e dei criteri di usabilità, la modellazione dei compiti, lo sviluppo di un indice e, infine, la creazione di un piano di documentazione.

Prezzo per i Soci: 139 Euro

Prezzo per i non Soci: 239 Euro

Promozioni

Modulo di iscrizione

Iscrizione entro: 5 Novembre


La realtà aumentata per la documentazione tecnica e il supporto al prodotto

Fabio Groppi - Dal 1990 si occupa di formazione nel campo del CAD architettonico e della grafica virtuale in diversi ambiti: Prototipazione Design 3D, Video 3D per simulazione macchinari, Augmented Reality per Interaction Design. Certificato da Autodesk su: Autocad, Inventor, e 3DS Max. Attualmente insegna nelle cattedre di Tecniche di Modellazione Digitale presso lo IED di Milano e l'Accademia Santa Giulia di Brescia.

Date: 15, 22 e 29 Novembre 2016, ore 17:30-19:00

La Realtà Aumentata è un sistema per la sovrapposizione di informazioni e contenuti digitali in tempo reale, sfruttando diverse tecnologie quali cellulari, tablet, macchine fotografiche digitali, wifi, internet. La Realtà Aumentata interviene in molti ambiti applicativi, dal marketing commerciale al controllo dei processi industriali, come la produzione, la manutenzione e l'automazione, e sarà un elemento chiave anche nella trasformazione digitale della documentazione tecnica.

Prezzo per i Soci: 139 Euro

Prezzo per i non Soci: 239 Euro

Promozioni

Modulo di iscrizione

Iscrizione entro: 12 Novembre


I Social Media nella comunicazione tecnica e come strumento nel Customer Care

Simone Fanti - Giornalista professionista

Date: 3, 10 e 17 Dicembre 2016, ore 18:00-19:30

Sempre più spesso i social network sono diventati un sistema di comunicazione con i propri clienti. Al pari delle telefonate 
e delle mail, i social rappresentano così un importante plus che distingue un'azienda dall'altra. A patto di utilizzarli al meglio. Infatti questi possono essere un utile alleato per conquistare nuovi clienti, e battere la concorrenza, ma possono diventare i peggiori dei nemici se qualcosa va storto nella comunicazione. Conoscenza e preparazione diventano l'arma per sfruttare al massimo questi sistemi.

Prezzo per i Soci: 139 Euro

Prezzo per i non Soci: 239 Euro

Promozioni

Modulo di iscrizione

Iscrizione entro: 30 Novembre