Eventi

Delegati territoriali

Cosa fanno

Il compito fondamentale del Delegati Territoriali è quello di "Antenna" sul territorio per captare situazioni e circostanze favorevoli ed utili alla realizzazione degli scopi dell'Associazione quali la condivisione di conoscenze, lo scambio di buone prassi e di esperienza in generale, la promozione delle attività associative, l'ampliamento della rete di contatti, e tutto quanto possa svilupparsi e crearsi di favorevole alla crescita dell'Associazione.

I Delegati Territoriali si adoperano per promuovere la partecipazione di Enti, Istituzioni, Camere di Commercio e di altre Associazioni alle attività dell'Associazione e per organizzare insieme  

I Delegati Territoriali inoltre, informano eventuali interessati sul territorio di loro pertinenza, sugli scopi dell'Associazione e comunicano alla Segreteria i contatti intrapresi e/o già instaurati.

I Delegati Territoriali mantengono contatti con il Direttivo e la Segreteria dell'Associazione a cui possono rivolgersi in qualsiasi momento per chiedere supporto e qualsiasi forma di aiuto sia necessario per lo svolgimento delle attività che avranno eventualmente individuato e che, a loro discrezione, riterranno utili ed opportune.

Attività ed eventi sul territorio

Ciascun Delegato potrà proporre attività ed eventi sul territorio a cui appartiene al fine di realizzare gli scopi e gli obiettivi dell'Associazione.

Eventuali iniziative che il Delegato intenda svolgere nell'ambito territoriale di sua competenza, dovranno essere comunicate e debitamente autorizzate dal Direttivo COM&TEC.

I Delegati Territoriali potranno, a insindacabile giudizio del Direttivo, essere nominati anche coordinatori delle attività/eventi stessi.

Nella eventualità di attività/eventi organizzati direttamente dalla COM&TEC nelle zone di competenza del Delegato, lo stesso potrà – se preventivamente concordato – collaborare attivamente con la Segreteria della COM&TEC nel rigoroso rispetto delle previste norme e procedure organizzative, amministrative e fiscali.

Utilizzo del logo

L'utilizzo del logo COM&TEC dovrà essere opportunamente concordato ed i termini di tale utilizzo dovranno costituire oggetto di specifica comunicazione.

Nomina e durata della carica

I Delegati Territoriali vengono incaricati dal Direttivo della COM&TEC dopo attenta analisi.

La nomina, preventivamente concordata, viene ufficializzata tramite Lettera di Incarico.

L'incarico dura sino allo scadere del Direttivo che ha eseguito la nomina.

L'incarico può essere rinnovato anche da Direttivi diversi da quello che hanno eseguito la nomina per la prima volta.

Il Direttivo ha la facoltà di revocare l'incarico del Delegato in qualunque momento.

Strumenti

Il Direttivo dovrà fornire ai Delegati Territoriali gli strumenti idonei a consentire lo svolgimento delle loro funzioni.

Pertanto, periodicamente si dovrà inviare un elenco aggiornato dei Soci così da poter seguire al meglio nuove iscrizioni e rinnovi.

Da parte loro, i Delegati mettono a disposizione una casella di posta elettronica per consentire e facilitare le relazioni con il Direttivo e che, allo stesso tempo, possa costituire anche il contatto di riferimento per gli associati della loro stessa zona territoriale.

Tutto ciò al fine di rinsaldare i rapporti interni all'Associazione, dando, anche al Delegato, la possibilità di conoscere, in maniera più approfondita, ogni singolo Socio e proporre quindi, azioni finalizzate all'adempimento degli scopi ed obiettivi dell'Associazione stessa.

Antonella Abbati

INTERLANGUAGE SRL

Emilia Romagna – Modena (MO)

email: a.abbati@interlanguage.it

Emilio Braghieri

Milano/Monza Brianza

329/0609806

email: emiliobraghieri@libero.it

Alberto Costa

TECHNOLAB COMMUNICATION SRL

Veneto - Bassano Del Grappa (VI)

email: alberto.costa@technolab.it

Paolo Antonio Tobaldo

TECNEW di Tobaldo p.i. Paolo Antonio

Veneto - Torri di Quartesolo (VI)

email: tecnew@tecnew.it