Eventi

Regolamento per la concessione dell'uso del logo da parte dei Soci COM&TEC

Scopi

Al fine di salvaguardare l'immagine della COM&TEC attraverso l'uso appropriato della denominazione e del logo, il presente Regolamento disciplina i criteri e le modalità per la concessione dell'uso della denominazione e del logo associativi esclusivamente ai Soci COM&TEC. 
La COM&TEC è titolare esclusiva del proprio marchio, registrato al Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la lotta alla contraffazione, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

 

Nome dell'Associazione

Il nome ufficiale dell'Associazione è "COM&TEC Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica".
La scritta "COM&TEC" è sempre maiuscola.
In qualsiasi documento si faccia riferimento all'Associazione, dovrà essere indicato prima il nome completo in forma testuale, "COM&TEC Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica" e a seguire, nella parte restante del testo, potrà essere utilizzata solo la scritta "COM&TEC".

 

Il logo

Logo COM&TEC orizzontale

Logo COM&TEC verticale

 

Chi può utilizzare il logo COM&TEC

Solo i Soci COM&TEC possono utilizzare il logo COM&TEC. In tutti gli altri casi, l'uso del logo non sarà consentito, pena la denuncia per contraffazione di marchio, con conseguente denuncia alle Autorità competenti.
Qualsiasi azienda può utilizzare il logo COM&TEC ammesso che almeno uno dei soci/dipendenti sia un socio COM&TEC.
La concessione e la durata sono autorizzate disgiuntamente dal Presidente dell'Associazione o dal Direttivo con riserva di recedere in qualsiasi momento, senza alcuna motivazione, con risoluzione di diritto in caso di mancato rispetto da parte dei beneficiari di quanto definito dal presente Regolamento e/o dichiarato nella richiesta di concessione; senza che ciò possa comportare oneri o pretesa di rimborso di danni, diretti o indiretti, da parte del richiedente o da parte di terzi, per i quali il richiedente, manleva ora per allora, la COM&TEC da qualsiasi responsabilità.
Gli utilizzatori non possono cedere l'uso del logo a terzi.
Non è consentito modificare i dati tipografici, inserire altre immagini all'interno del logo, modificarne i colori.
Il logo è indissociabile.

 

Dove si può utilizzare il logo COM&TEC

Il logo può essere utilizzato nei siti web dei Soci e/o dell'azienda di cui almeno un socio sia dipendente.
Il logo COM&TEC può essere utilizzato:

  • sul sito dei soci o dell'azienda
  • su materiali promozionali del socio
  • sul materiale promozionale in occasione di eventi organizzati dal socio

Il logo deve essere sempre utilizzato per le ordinarie attività promozionali aziendali e nel pieno rispetto della COM&TEC, della sua immagine, degli scopi e delle attività della stessa svolte.

 

Come utilizzare il logo

Se il Logo è utilizzato all'interno di un sito web, questo deve essere necessariamente collegato alla home page del sito dell'Associazione tramite link (http://www.comtec-italia.org).

 

Modifica del logo

La dimensione, il colore ed in generale il logo COM&TEC non possono essere modificati in alcun caso, pena la denuncia per contraffazione di marchio.

 

Utilizzo del logo in siti web socialmente inaccettabili

Il logo COM&TEC non deve essere utilizzato in siti web collegati a situazioni socialmente inaccettabili e deve essere utilizzato esclusivamente al fine di rappresentare e far conoscere gli scopi e lo spirito della COM&TEC.
La COM&TEC effettua costante monitoraggio dell'uso del logo in modo che i suoi Soci rispettino gli obiettivi ed osservino l'etica della COM&TEC quando lo utilizzano.

 

Diritto di modifica o cancellazione

La COM&TEC si riserva il diritto di modificare il presente Regolamento e/o di eliminarlo in qualsiasi momento.