FORMAZIONE - Tecniche avanzate di Adobe InDesign per impaginazione tecnica
Di seguito riportiamo i dettagli del corso:
Corso avanzato
Docente: Mario Valerio
Data corso: 03/04/2014
Costo per i SOCI: € 100,00 + iva(22%)
Costo per i NON SOCI: € 150,00 + iva(22%)
Durata del corso: 7 ore (9:00 - 17:00)
- I prezzi sono al netto dell'IVA (22%) per Legge.
- Le iscrizioni dovranno pervenire entro 10 giorni dalla data del corso.
- I corsi si terranno solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
- 10 gg. prima della data del corso riceverete una comunicazione dalla Redazione di conferma o annullamento corso. Non saranno rimborsate eventuali spese sostenute prima della ns. comunicazione.
- Al termine di ciascun corso sarà rilasciato un attestato di frequenza
Location:
Prato
Via Valentini 14 c/o Palazzo dell'Industria – 59100 Prato (PO)
A chi si rivolge
Il corso è destinato a chi ha già una buona conoscienza di Adobe InDesign (dalla versione CS5) e vuole approfondire lo scripting, xml e stili avanzati per una impaginazione veloce ed avanzata.
Abstract:
Mattina
Stili di testo, ricerche e sostituzioni avanzate, pagine mastro e sezioni, stili GREP, stili nidificati, variabili, testo condizionale, rimandi dinamici, oggetti ancorati, paragrafi numerati, sommari e indici, unione dati, cenni all'uso di script, cenni sulle novità delle ultime versioni di Illustrator e Photoshop.
Il corso sarà principalmente impostato sulle versioni CS6 e CC di Adobe InDesign, ma molte delle funzionalità descritte sono utilizzabili anche per versioni precedenti.
Pomeriggio
Xml e scripting. Analisi di diversi script utili, xml, ecc. Non saranno date informazioni per diventare programmatori e non si impara a creare script pronti da usare, ma verranno date le nozioni di ibase in modo da avere le idee più chiare e la possibilità di chiedere script e lavori a programmatori, sapendo di cosa si parla.
Portare un PC con installata la versione di InDesign (minimo CS5).
Scarica il modulo di iscrizione
Restiamo come sempre a Vs. disposizione per qualsiasi informazione.
Le richieste di informazioni e le adesioni dovranno essere inviate a formazione@comtec-italia.org utilizzando l'apposito modulo.