News

Al via la COMtecnica Conference 19

COMtecnica Conference 19 è la due giorni, unica in Italia, organizzata da COMtecnica SRL per la COM&TEC Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica in collaborazione con tekom Europe, a Rimini il 7 e 8 maggio.

Ma cos’è la Comunicazione Tecnica e perché partecipare a COMtecnica Conference 19?

La Comunicazione Tecnica è il processo con cui si creano, progettano e distribuiscono contenuti su prodotti e servizi in modo chiaro, efficace e sicuro per migliorarne l’uso e la vendita. L’informazione e la Comunicazione Tecnica descrivono, presentano e aiutano a vendere i nostri prodotti, tutti, intesi come macchine, apparecchiature, dispositivi, servizi, software ecc. 

La Comunicazione Tecnica segue il ciclo di vita del prodotto e come il prodotto deve essere progettata, realizzata, distribuita e manutenuta da professionisti esperti con competenze specifiche e altamente richieste oggi dal mercato.

E’ per questo che la Comunicazione Tecnica deve essere sempre più oggetto della nostra attenzione per trasformarsi in un importantissimo fattore competitivo e di posizionamento sui mercati.

L’Innovazione e la Tecnologia supportano e sono parte di questo processo.

Il settore è in fortissima espansione.

“COMtecnica Conference 19 è un’occasione importante per informarsi, aggiornarsi e formarsi su tutto quello che riguarda la Documentazione e Comunicazione Tecnica, l’Informazione di Prodotto, l’Intelligent Information, la Traduzione e Localizzazione, la Terminologia, l’Innovazione nel settore e le Tecnologie di Supporto.

La piattaforma ideale per scambiare conoscenze, condividere best practice in un settore in fortissima espansione che sta richiedendo sempre più competenze specifiche per soddisfare le esigenze di aziende e organizzazioni di vario tipo e dimensioni dando finalmente il giusto riconoscimento e valore alla figura del Comunicatore Tecnico. Rendere Intelligente l’Informazione è uno degli aspetti chiave nell’era dell’Industria 4.0 e dell’Internet of Things – afferma Tiziana Sicilia, Presidente dell’Associazione COM&TEC.

Temi centrali dell’edizione 2019: Processi e Tecnologie con un'attenzione particolare alle ultime tendenze e alle richieste sempre più stringenti dei mercati per rispondere alle necessità e ai bisogni di aziende e professionisti del settore.

Ancora più nel dettaglio: comunicazione di prodotto, UX, IoT, AI, AR, mobile documentation, normative e standard di riferimento, best practice e case studies.

Il programma del 7 maggio comprende una serie di interventi di tipo informativo della durata di circa 30 minuti.

Il programma dell’8 maggio offre una scelta di workshop su più fasce orarie ed in sale parallele, della durata di circa 90 minuti in cui approfondire il tema scelto su prodotti e metodi.

Saranno presenti aziende come Amazon, ABB, Capgemini, SDL, SCHEMA, EKR, AP Publishing, NETCOM, Acolad, Miramo ed altre

Tutti i dettagli qui PROGRAMMA 2019

Target di riferimento:

aziende produttrici di prodotti e macchine varie, di servizi e software, mondo accademico (docenti e ricercatori), istituti di alta formazione, rappresentanti di altre associazioni, professionisti della Comunicazione e Documentazione Tecnica (comunicatori tecnici, technical writer, grafici, information architect, traduttori, terminologi, web designer), esperti in tecnologie del settore, ecc.

Contatti:

comtecnica19@comtecnica.com  

www.comtecnica.it

Tel. 0574 550423 - 553844

www.comtecnica.it