News

Indagine sui Comunicatori Professionali in Italia

ReteCoM
che riunisce le Associazioni e le Confederazioni più significative del settore
della Comunicazione e del Management
lancia un’indagine per radiografare il mercato della Comunicazione in Italia

---------------

COM&TEC aderisce a ReteCoM per collaborare e condividere gli obiettivi di informazione e sensibilizzazione di istituzioni, rappresentanze politiche ed economiche, parti sociali e organizzazioni di vario tipo, nei vari campi di attività, su un settore che rappresenta professionisti con competenze specifiche e di alto valore aggiunto.

Insieme alle altre Associazioni che costituiscono ReteCoM la COM&TEC 
rappresenta gli associati e opera per lo sviluppo e il riconoscimento dei vari ambiti della Comunicazione Specialistica e del Management.

ReteCoM continua il lavoro di tutela e valorizzazione del mondo della Comunicazione, concentrando le proprie energie su un’azione fondamentale di crescita e sviluppo: la diffusione della Cultura della Comunicazione, sottolineando il valore strategico di questa professione e soprattutto definendo i confini del mercato, con riferimento a quanto stabilito nella norma UNI 11483:2021 su conoscenze, abilità, funzioni e livelli dei Comunicatori e dei Comunicatori Tecnici Professionali.  

L’indagine risponde a una precisa e chiara esigenza: realizzare la radiografia del mercato della Comunicazione, facendo riferimento a quelle specifiche competenze che determinano l’identità del Comunicatore Professionale.

L’indagine è realizzata in collaborazione con Manageritalia e Astra Ricerche.

Indagine Qui