Formazione
CQCT Junior - Mod. 7: Comunicazione Multilingue
E’ ormai quotidiana per tutte le realtà l’esigenza di tradurre e localizzare contenuti di qualsiasi natura e per qualsiasi canale di distribuzione e fruizione.
Il Modulo 8 affronta i principi fondamentali della Traduzione Professionale nell’ambito della Comunicazione Tecnica Multilingue.
Attraverso la definizione di concetti base quali Computer Assisted Translation, Translation Memory e Fuzzy match leverage, il Modulo delinea il campo di azione del traduttore tecnico specializzato e il suo rapporto con l’ambito specifico della Comunicazione Tecnica.
Scopo del modulo è illustrare come la redazione di un testo secondo norme e convenzioni ben definite contribuisce a facilitare lo svolgimento del processo traduttivo in termini di tempo, costo e qualità.
Il Modulo mostra e analizza i principali strumenti e le tecniche da apprendere per veicolare una Comunicazione Efficiente ed Efficace sia nella lingua sorgente sia nelle lingue di destinazione.
Il Modulo comprende anche delle sessioni di esercitazioni per prendere in esame casi studio reali provenienti da diversi ambiti settoriali e diverse tipologie testuali.
Essendo un utile strumento per il raggiungimento di una conoscenza di primo livello sull’argomento, questo Modulo non richiede particolari competenze pregresse.
FORMATORE
- Enrico Giai
DATE
- 29/05/23 ore 10:30 ÷ 12:30
- 31/05/31 ore 10:30 ÷ 12:30