Formazione

Training Online 2020 - Seconda Macroarea di Interesse sulla Realtà Aumentata-

I Contenuti 3D in Realtà Aumentata per la Documentazione Tecnica. Organizzare e gestire contenuti tridimensionali per utilizzo con tecniche di Realtà Aumentata.

1 Webinar Informativo Gratuito + 3 Sessioni Formative Promo da 90 min. 

DESCRIZIONE DEL TRAINING

La Realtà Aumentata è una forma di Visual Content Management 2.0 che consente ad aziende e organizzazioni di coinvolgere clienti/utenti tramite modi di espressione innovativi.
Infatti, aggiunge nuovi livelli informativi, in tempo reale, e ad alto tasso di interazione usando device mobili di qualsiasi tipo, tecnologie indossabili incluse. Non a caso, le prime sperimentazioni sono nate nell’Entertaiment, sfruttando quell’effetto capace di catturare l’attenzione attraverso la sorpresa e la magia virtuale, rendendo l’esperienza con il brand il più possibile immersiva e coinvolgente.
Esclusività, Personalizzazione, Unicità sono solo alcuni dei vantaggi dell’integrazione della Realtà Aumentata e Virtuale nelle più ampie strategie di Customer Experience.
La Realtà Aumentata offre possibilità di interagire con il brand in modo totalmente nuovo.
Tutti amano sentirsi unici e apprezzano servizi esclusivi come per esempio, app per provare e visualizzare nuovi mobili, vivere virtualmente nuovi ambienti e atmosfere anche all’aperto, ricevere consigli per estetica e benessere, indossare accessori o capo di abbigliamento, provare una nuova auto, sperimentare il funzionamento di un macchinario ecc.
L’importante è provare e utilizzare oggetti e prodotti in generale in maniera personalizzata.

FOCUS CENTRALI DEL TRAINING

- Introduzione alle tecnologie di Realtà Aumentata

- Applicazioni per la realizzazione della Visualizzazione Aumentata

- Tipologie di contenuti per l’ambiente di costruzione di applicazioni di Realtà Aumentata

- Teoria della semplificazione dei modelli 3D utilizzabili per la Realtà Aumentata

- Creazione di esempi di applicazioni con funzioni “Aumentate” con contenuti 3D per la Documentazione Tecnica

TRAINER: FABIO GROPPI

Formatore ed esperto in Disegnazione 2D con AUTOCAD, Disegnazione Meccanica con Autodesk Mechanical, Modellazione 3D con AUTOCAD, Modellazione e Animazione con 3DS Max, Modellazione con Autodesk Maya, Rendering con Vray for Max, Rendering con Vray for Rhinoceros, Rendering con Vray for sketchUp, Progettazione Meccanica con Autodesk Inventor, Modellazione parti ed assiemi meccanici con SolidWorks, Modellazione 3d con Rhinoceros, Modellazione 3d con SKETCH UP, Modellazione con Autodesk Fusion 360, Modellazione con Autodesk Mudbox, Modellazione con Autodesk Navisworks, Modellazione con Autodesk Factory Design Utilities, Creazione Ambienti con Unreal Engine 4.

QUANDO

Webinar Informativo Gratuito: 27 aprile dalle 17.00 alle 18.00

Prima Sessione Promo: 18 maggio dalle 17.00 alle 18.30
Seconda Sessione Promo: 25 maggio dalle 17.00 alle 18.30
Terza Sessione Promo: 4 giugno dalle 17.00 alle 18.30

CLICCA QUI per partecipare alle tre Sessioni e al Webinar Informativo

Sconto dedicato ai soci COM&TEC