Storia

 COM&TEC è l'Associazione Nazionale dei Comunicatori Tecnici in Italia.

Da 20 anni COM&TEC ha lo scopo di raccogliere tutte le conoscenze nel campo della comunicazione tecnica e disseminarle attraverso progetti e fornendo supporto a tutti i professionisti della comunicazione e documentazione tecnica.

La Mission di COM&TEC è rivolta a creare maggiore consapevolezza sull’importanza della documentazione tecnica, svolgendo attività di sensibilizzazione e di indirizzo per la comunicazione tecnica.

Dal 2013 COM&TEC prende l'indipendenza dall'Associazione fondatrice European Association for Technical Communication – tekom Europe, la più grande associazione professionale per la comunicazione tecnica al mondo e dal 2017 COM&TEC ne segue la Vicepresidenza.

Insieme oggi costituiscono i principali riferimenti  per tutte le associazioni europee e non solo.

COM&TEC affianca e supporta le aziende con maggiore esperienza e know-how, sensibilizza la coscienza collettiva sull’importanza strategica della comunicazione tecnica a supporto di qualsiasi prodotto, metodo o processo e per il piazzamento degli stessi sui mercati nazionali ed internazionali.

 

COM&TEC aiuta ad accrescere l’importanza attribuita alla comunicazione tecnica in Europa

Eventi, progetti, corsi e master per rappresentare gli interessi e l'importanza della professione del comunicatore tecnico.

Condivisione  e passione sono le metodologie adottate dalla COM&TEC!

Diventa Socio!