News

Gruppo di Lavoro UNI/CT 006/GL 06 per la revisione della Norma sul Comunicatore

A COMtecnica Conference 19 il 7 maggio u.s. la presentazione del Gruppo di Lavoro sulla revisione della norma che rappresenterà una fase importante per il riconoscimento delle figura professionale del Comunicatore Tecnico.

La COM&TEC è impegnata al tavolo del Gruppo di Lavoro UNI/CT 006/GL 06 «Figure professionali operanti nell'ambito della comunicazione» per il processo di revisione della norma UNI 11483:2013 "Attività professionali non regolamentate - Figura professionale del comunicatore - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza"

In questo Gruppo di Lavoro i Rappresentanti delle maggiori associazioni italiane e di aziende di vari settori per arrivare ad ottenere il risultato importantissimo del riconoscimento della figura del Comunicatore Professionale tra le cui competenze sono ben individuate quelle del Comunicatore Tecnico. 

Questo è uno dei progetti più importanti a cui la COM&TEC sta lavorando in questo periodo per rappresentare e promuovere al meglio il settore della Comunicazione Tecnica e le abilità e competenze specifiche e di alto valore aggiunto all'interno delle risorse di qualsiasi organizzazione.

I partecipanti al Gruppo di Lavoro sono fortemente motivati ed attivi nel realizzare la revisione di una norma che sarà uno strumento importantissimo per il riconoscimento ufficiale di esperti fino ad oggi spesso sottovalutati.

Grazie alla Dott.ssa Rita Palumbo, Segretario generale Ferpi, Vice presidente di Terziario Donna-Confcommercio e relatrice della Norma, per essere intervenuta alla conferenza, per aver illustrato scopi e obiettivi di questo GL e per le importantissime e bellissime parole dette anche in quest'occasione sul valore di questo fondamentale lavoro di squadra.

Buon lavoro a Tutti i membri e colleghi!