News

CCMS Open Forum - Scopriamo le Soluzioni degli Sponsor

COM&TEC propone un evento sui CCMS Component Content Management System.

Il CCMS Open Forum 2022 si terrà in presenza a Bologna presso lo Zanhotel Europa il 24 Novembre dalle ore 9:30 alle 18:30.

Sarà una giornata dedicata a Informazione e Aggiornamento su soluzioni e prodotti indispensabili per la gestione di progetti di Comunicazione Tecnica oggi.
Il CCMS Open Forum 2022 è anche un’occasione di Scambio, Confronto, Dibattito e opportunità di Nuovi Contatti, Relazioni, Collaborazioni e Partnership.
 
Nella parte iniziale dell’evento, dopo un’introduzione esplicativa COM&TEC, produttori e/o distributori di CCMS o soluzioni affini, presenteranno come hanno modernizzato e potenziato i processi redazionali di aziende clienti illustrando vantaggi e benefici dei loro prodotti in presentazioni.
A seguire, le aziende Sponsor avranno la possibilità di parlare direttamente, one-to-one, con i partecipanti in sala per rispondere a domande dirette e analizzare casi concreti.
Nella parte finale del Forum, il Dibattito Conclusivo e la Chiusura dei Lavori.

 

Programma della giornata:

09:30 ÷ 09:45 – Registrazioni e Apertura Lavori
09:45 ÷ 11:00 – Presentazioni Sponsor
11:00 ÷ 11:30 – Coffee Break
11:30 ÷ 13:00 – Presentazioni Sponsor
13:00 ÷ 14:00 – Lunch Break
14:00 ÷ 15:30 – Aziende Testimonial
15:30 ÷ 16:00 – Coffee Break
16:00 ÷ 17:30 – Demo e Consultazioni ai tavoli
17:30 ÷ 18:30 – Dibattito, Conclusioni e Chiusura Lavori

 

Gli Sponsor del CCMS Open Forum:

 

Lutech CDM, azienda del Gruppo Lutech, leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni ICT, supporta la Digital Evolution delle aziende clienti nel percorso verso la trasformazione digitale e nell’adozione di tecnologie innovative, capaci di aumentare l’interconnessione e la cooperazione delle risorse impiegate nei processi operativi, per creare valore e opportunità di business.

Grazie alla capacità di definire un reale thread digitale, dato dalla combinazione di PTC Windchill con la suite Arbortext, è oggi possibile generare contenuti sempre aggiornati verso il service, creando un flusso bidirezionale tra l’ingegneria di prodotto e le molteplici aree del post vendita: troubleshouting, richiesta ricambi tramite portale web Arbortext, gestione strutturata della Documentazione Tecnica secondo lo standard DITA fino alla possibilità di interconnettersi alla fabbrica tramite interfacce HMI Thingworx avanzate o di accedere direttamente ai contenuti e ai dati macchina tramite esperienze in Augmented Reality tramite Vuforia.
 
Relatore: Carlo Cestana
 
 
-----------------------------------------------------------------------
 
 
Writec, società di servizi per la Comunicazione Tecnica a 360°, progetta, realizza e traduce contenuti tecnici in più formati, più lingue e per più ambiti, adotta standard internazionali, offre strumenti e metodi per aiutare le persone a lavorare meglio.
La competenza, la creatività e la cura del cliente si trasformano in soluzioni, metodi e strumenti consolidati.

Writec 
presenta Smart Media Creator, un sistema globale per la gestione dei contenuti tecnici.
Smart Media Creator è un CCMS web-based, ideale per team globali e multilingue, facile da usare e rapido da installare. Pubblica contenuti per la stampa, il web, le app, i sistemi LMS, i chat-bot e altri dispositivi intelligenti. Estremamente modulare e scalabile, si integra con sistemi ERP, PLM, PDM, DMS, LMS, MMS e siti web aziendali.

Relatori: Vilma Zamboli, Massimo De Bandi, e Michele Pighi
 
 
-----------------------------------------------------------------------
 
 
Paligo, con sede a Stoccolma, è stata fondata nel 2015 da esperti nel campo della Documentazione Tecnica, con la missione di diventare leader di settore per i contenuti tecnici e il Knowledge Management.


Paligo è anche il nome del CCMS che prende il nome dall'azienda, basato su cloud, che consente di creare, gestire, tradurre e pubblicare Documentazione Tecnica. Paligo utilizza un robusto formato XML che garantisce struttura, coerenza e flessibilità senza precedenti, per l'elaborazione e la pubblicazione multicanale di contenuti tecnici in più formati di output.

Relatore: Andrea Citta

 

-----------------------------------------------------------------------

NETCOM da oltre vent’anni supporta le aziende nei progetti di Redazione e Comunicazione Tecnica. Negli ultimi dodici anni NETCOM ha ampliato la gamma dei propri servizi proponendo soluzioni avanzate per la gestione dei processi produttivi. NETCOM utilizza le proprie competenze ed esperienze per sviluppare nuove funzionalità che permettono di innovare la Comunicazione Tecnica.

NETCOM presenta Docutech, una piattaforma sviluppata da NETCOM per supportare il Comunicatore Tecnico nella redazione della documentazione. Docutech unisce le funzioni di un Word processor a quelle di un programma di impaginazione, integrando il tutto in una base dati strutturata.
NETCOM garantisce lo sviluppo e l’aggiornamento costante di questa piattaforma sulla base delle esigenze dei clienti e dell'esperienza maturata dai propri comunicatori tecnici.

Relatore: Gianni Rimorini

 

-----------------------------------------------------------------------

EKR  Enterprise Knowledge Reengineering srl è una SW House italiana nata dalla fusione delle competenze del mondo SAP di Ethica Consulting e la conoscenza del mondo Adobe e XML di Marco Galiazzo. 

EKR presenta Orchestra, una Piattaforma per la Condivisione della Conoscenza Strutturata. Può essere utilizzata come CCMS, PIM Product Information Management, DMS Document Management System, DAM Digital Asset Management System, MDM Master Data Management System, LMS Learning Management System e come CDP Content Delivery Portal. 
Ottimo compagno dei PLM e degli ERP con varie verticalizzazioni che ne estendono l'utilizzo. Punti di forza la flessibilità e l'ampia copertura funzionale.

Relatore: Marco Galiazzo

-----------------------------------------------------------------------

P-Soft riunisce un team di esperti che dal 1991 lavora nel settore dell'informatica e della comunicazione per fornire alle aziende le soluzioni migliori. Analizza, studia e crea soluzioni su misura per i clienti comunicando i valori del loro lavoro al pubblico più grande del mondo, quello del Web. Ispira il futuro con soluzioni tecnologiche efficaci per una innovazione alla portata di tutti.

P-Soft presenta ARtego, un servizio nato dall'idea di rendere la Realtà Aumentata un'esperienza comprensibile a chiunque. ARtego offre un'introduzione semplice e intuitiva al mondo AR, anche per chi si avvicina per la prima volta, fornendo strumenti semplici per creare i propri contenuti in realtà aumentata. La scalabilità di ARtego consente, ad esempio, di renderlo applicabile alla Documentazione e Comunicazione Tecnica.

Relatore: Fabio Codebue

-----------------------------------------------------------------------

 
Obiettivi dell’evento:
  • Raccogliere feedback e anche problematiche
  • Fornire valutazioni e soluzioni
  • Mostrare demo
  • Condividere conoscenze ed esperienze
  • Individuare nuove e migliori opportunità
  • Sviluppare il network sulla Comunicazione Tecnica
  • ...

 

Partecipazione:

Per i Soci la partecipazione all’evento è totalmente gratuita, ma è necessario confermare la partecipazione scrivendo a coordinamento@comtec-italia.org.

Per i Non Soci che si iscrivono alla COM&TEC in occasione di questo Forum, la partecipazione è gratuita.

I Non Soci possono iscriversi al Forum cliccando sul bottone rosso qui in basso.

Iscrizioni qui