News

COMtecnica Conference 2022 - Foto e feedback

Si è da poco conclusa COMtecnica Conference 2022.

Mesi di lavoro per progettare e organizzare quella che è la due-giorni internazionale, unica in Italia, in ambito Comunicazione, Documentazione e Tecnica e Intelligent Information.

Un lungo e attento lavoro di progettazione nei minimi dettagli, individuazione dei contenuti e selezione degli interventi, call con relatori e sponsor, comunicazioni, informazione e promozione, per realizzare la Conferenza Internazionale in Italia che informa, forma, aggiorna e sensibilizza sull’importanza della Comunicazione Tecnica oggi.

Normative di riferimento, processi aziendali e Processo Comunicazione Tecnica, Redazione Tecnica, Linguaggi Controllati e Semplificati con ITS e STE, Terminologia, Traduzione e Localizzazione, AI, Automazione, CCMS, Tecnologie di Supporto, Soluzioni Innovative, Ricerca e Sviluppo nel settore, Sicurezza, e tanto altro per realizzare Comunicazione Efficace e rispondente a standard e aspettative degli utenti.

Focus costanti di tutta questa edizione 2022:

  • Sicurezza Prodotto e Informazione Sicura
  • Formazione e aggiornamento specifici.

Contesto e location per realizzare, anche in questa occasione, uno degli obiettivi principali della COM&TEC:

  • Creare opportunità e sbocchi professionali per il mondo studentesco e giovanile
  • Soddisfare le richieste delle aziende alla ricerca di competenze specifiche in questo settore.   

Alcuni feedback raccolti:

  • “… due giornate di interessanti spunti di riflessione sul futuro della Comunicazione Tecnica. Complimenti a tutti per la qualità degli interventi e dei relatori e per l’organizzazione ma soprattutto grazie per il lavoro che svolgete a favore dei Comunicatori Tecnici Professionali ...”
  • “...un’altra importante occasione di incontro nella meravigliosa e unica cornice di Venezia! COMtecnica 2022 fa già parte di quegli eventi che non si dimenticano! Grazie soprattutto per l’impegno a promuovere la figura del Comunicatore Tecnico verso i più alti riconoscimenti professionali. La collaborazione ed il lavoro con le università è senza dubbio un passaggio importante verso questo scopo …”

Un successo che è merito di Tutti in assoluto, dei Partecipanti che hanno creduto in questa Conferenza e aspettano questo appuntamento annuale con grande interesse ed entusiasmo, dei Relatori che con i loro interventi hanno condiviso e trasferito conoscenze ed esperienze significative, degli Sponsor Fluid Topics, Corrige.it, Writec, Netcom, EKR, che hanno supportato l’iniziativa e presentato soluzioni e prodotti utili, dei Patrocini e dei Partner, il Comune di Venezia, Unioncamere Veneto, l’Università Ca’ Foscari, il Campus Treviso, tekom Europe, ReteCoM e Unilingue, che hanno condiviso questa bellissima esperienza, delle interpreti che hanno svolto un lavoro straordinario e di tutto il Team COM&TEC e COMtecnica Conference 2022.

Grazie a Tutti!

Partecipanti, Relatori, Partner, Sponsor.

Alessandra Pellin, Linda Rossato, Filippo Mazzariol, Fabrice Lacroix, Federica Vezzani, Giorgio Maria Di Nunzio, Maria Bruno, Daniela Fleck, Michael Fritz, Alfonsa Ledesma, Giacomo Riccio, Rossella Laface, Diego Aisa, Vilma Zamboli, Michele Pighi, Raffael Jacoby, Luca Reppele, Nicola Mastidoro, Giuseppe Bolsi, Martin Rieder, Orlando Chiarello, Daniela Zambrini, Josef Kubovský, Fabio Giovanni Farneti, Mario Mecca.

Il giorno prima della Conferenza l’Assemblea dei Delegati europei della tekom Europe che si sono riuniti ad uno stesso tavolo per ritrovarsi, confrontarsi e progettare attività e iniziative a livello europeo, oltre che formarsi con workshop specifico di impostazione e allineamento su mission e vision per il prossimo futuro.

Alcuni scatti durante la Conferenza nell'area GALLERIA del sito dedicato

Maggiori info qui: www.comtecnica.eu

Per qualsiasi informazione e approfondimento contattare il Coordinamento COM&TEC: coordinamento@comtec-italia.org