News

Ricerca Scientifica in Terminologia

Già da diversi anni la COM&TEC ha avviato progetti specifici per sensibilizzare organizzazioni e professionisti sull'uso della terminologia. 

Le indagini hanno fatto emergere numerose esigenze in termini di gestione ottimale e normalizzazione efficace della Terminologia da parte dei professionisti che si occupano di Comunicazione Tecnica.

Per questo la COM&TEC si impegna a soddisfare queste esigenze offrendo numerose attività di sensibilizzazione, formazione, aggiornamento e consulenza. 

Quest’anno, grazie alle collaborazioni con le università e i ricercatori in questo ambito, la COM&TEC supporta anche la diffusione della conoscenza tramite la redazione di pubblicazioni scientifiche, la partecipazione a progetti di ricerca a livello internazionale, e la co-relazione di tesi di laurea magistrale allo scopo di evidenziare e valorizzare le sinergie tra Comunicazione Tecnica e Terminologia

Nell’ambito degli eventi come: convegni, conferenze internazionali, colloquium e tavole rotonde stiamo promuovendo tutte le iniziative possibili in cui emerge il beneficio di un corretto utilizzo della terminologia da parte dei professionisti in ambito Comunicazione Tecnica.

Trasversalmente e verticalmente nelle organizzazioni, dei vari settori di attività, interveniamo per supportare i nostri partner e i professionisti e le organizzazioni che la COM&TEC rappresenta.