ITS Italiano Tecnico Semplificato
L'ITS si diffonde e si sviluppa sempre di più per supportare Organizzazioni, Aziende e Professionisti che lo utilizzano con successo
COM&TEC presenterà a breve le Nuove Soluzioni e Applicazioni realizzate
Che cos'è l'ITS?
L’ITS è il Linguaggio Naturale Controllato e Semplificato Italiano, realizzato dalla COM&TEC.
Un vero e proprio strumento chiave per:
- Raggiungere gli obiettivi di una Comunicazione Chiara, Efficace, Immediata, Univoca e senza Fraintendimenti
- Rispondere alle esigenze di utenti e fruitori di una comunicazione che sta cambiando, a grande velocità
- Eliminare complicazioni che troppo spesso dipendono da approcci mentali e impostazioni ormai superati.
Conosci già Efficacia e Benefici dell'ITS?
COM&TEC ha ideato e realizzato l’ITS Italiano Tecnico Semplificato, metodo di scrittura facilmente applicabile, che garantisce una comunicazione tecnica chiara secondo criteri verificabili.
L'ITS, diventato un grande e più ampio progetto, risponde alle richieste di Accessibilità dell’Informazione, Comprensione e Ottimizzazione della Redazione e Comunicazione Tecnica e, anche, di Traduzione e Localizzazione.
L'ITS comprende Principi, Istruzioni Pratiche, Dizionario di riferimento e si integra con Indici di Leggibilità e metodi di Controllo della Terminologia.
Se anche il Tuo obiettivo è scrivere e produrre contenuti da comprendere e utilizzare subito e senza fraintendimenti, l’uso dell'ITS e di tutti i Linguaggi Controllati e Semplificati permette di elaborare messaggi chiari, univoci, semplici e di facile assimilazione.
Cosa offre COM&TEC sull'ITS
COM&TEC organizza varie attività legate all'ITS.
L’obiettivo è sempre quello di presentare il metodo, guidare nell’approccio all’uso, familiarizzare con la struttura, farlo usare e aggiornare su tutte le nuove opportunità di applicazione.
A seconda del target di riferimento e dei focus specifici da trattare è possibile scegliere tra vari tipi di iniziative organizzate su tutto il territorio nazionale.
|
|
|
L'ITS è la Soluzione Innovativa per:
- Comunicare in maniera efficace nell’era digitale - Scrivere e far capire subito e senza fraintendimenti - Elaborare messaggi univoci, semplici e di facile assimilazione attraverso sintesi e standardizzazione linguistica - Redigere qualsiasi tipologia di informazione - Riscrivere e revisionare qualsiasi forma di comunicazione destinata a usi diversi - Tradurre e comunicare per i mercati internazionali - Ottimizzare per indicizzare meglio contenuti e informazioni. Per approfondire scegli il formato che preferisci:Nel formato cartaceo e nell'ePub il Metodo ITS dall'Ideazione all'Analisi e RealizzazioneAutrice Ilaria Gobbi - Copyright COM&TEC 2016
Acquista il Tuo formato preferito su:L'ITS nel CQCT |