News

News dalla tekom Europe

News dalla tekom Europe

La Tecom Schweiz è ora socia della tekom Europe

Siamo lieti di annunciare che il 9 luglio u.s. l’Assemblea dei Delegati della tekom Europe ha votato all’unanimità per accogliere la Tecom Schweiz come Corporate Member.

La tekom Deutschland e la COM&TEC hanno fondato la tekom Europe nel 2013.

La Tecom Schweiz si è associata alla tekom Deutschland nel 2001 ma era arrivato il momento per la Tecom Schweiz di associarsi all’Organizzazione europea.

La Tecom Schweiz è ora la terza socia della tekom Europe insieme alla COM&TEC e alla tekom Deutschland. Oltre alle due organizzazioni socie fondatrici e alla terza da poco agggiuntasi, la tekom Europe riunisce 11 altre organizzazioni per un totale complessivo di 14.

La tekom Europe opera attivamente per raggiungere l’obiettivo di mettere in contatto redattori tecnici, comunicatori tecnici e tutte le professioni correlate oltre i confini nazionali, per promuovere la Comunicazione Tecnica in Europa, per stabilire standard europei per la qualità della comunicazione tecnica e per aumentare la consapevolezza dell’importanza della comunicazione tecnica in tutte le realtà aziendali e organizzative e nell'opinione pubblica in tutta Europa.

"Siamo lieti di dare il benvenuto alla Tecom Switzerland nella tekom Europe e non vediamo l'ora di avviare nuove attività e proseguire il lavoro già svolto e in corso all’insegna della massima collaborazione e nel raggiungimento di obiettivi comuni per la crescita della Comunicazione Tecnica e dei Comunicatori Tecnici in Europa e fuori Europa ...” - queste alcune delle parole del discorso di benvenuto di Tiziana Sicilia, presidente tekom Europe e presidente COM&TEC.

“In rappresentanza della Tecom Schweiz vorrei ringraziare l'Assemblea dei Delegati per l’accoglienza ricevuta e per aver votato all'unanimità per il nostro ingresso nella tekom Europe. Con questa azione, la Tecom Schweiz si posiziona finalmente a un livello europeo più elevato. In qualità di Corporate Member della tekom Europe rimarremo un'associazione indipendente. Per la prima volta, tuttavia, avremo una voce diretta a livello europeo e internazionale. Sulla base del numero degli attuali associati la Tecom Schweiz rappresenta i suoi associati con due voti nell'Assemblea dei Delegati. Attendiamo con impazienza di realizzare un maggior network con le altre organizzazioni della tekom Europe, nonché una più stretta collaborazione nel campo dello sviluppo e della formazione professionale, delle normative e degli standard e delle altre importanti attività di interesse. Speriamo in grandi risultati di collaborazione.” Queste le parole del presidente della Tecom Schweiz Azadeh Eshaghi.

[Aggiornamenti e informazioni dal sito della tekom Europe]

 

 

Resta aggiornato