News

Webinar - ITSy - La parola a chi lo sta adottando

La COM&TEC invita Soci e Non Soci a partecipare ad un nuovo Webinar Gratuito per presentare il chatbot ITSy e per dare la parola a chi lo sta adottando.

All’inizio del Webinar una breve descrizione di ITSy, delle sue funzioni e l’efficacia nel semplificare le attività dei Comunicatori, Redattori e Traduttori Tecnici.

A seguire, alcuni esempi di utilizzo di ITSy, con riscrittura, revisione e attività di pre e post-editing di testi ottimizzando tempi utili per verifica e validazione del risultato ottenuto a beneficio della massima efficacia ed efficienza nei progetti di Comunicazione Tecnica.

Tecnologia e Innovazione / AI a supporto di Esperienza e Competenza Professionale Specifiche.

Subito dopo la parola a professionisti e aziende che lo stanno adottando e che racconteranno la loro esperienza e i benefici riscontrati.

Nel Webinar uno spazio anche per le domande dei partecipanti e le risposte di chi ha progettato e realizzato ITSy, per velocizzare attività delegabili e semplificare la gestione di progetti di Comunicazione, Redazione, Riscrittura, Revisione, Traduzione e Analisi di illustrazioni.

 

L’ITS Italiano Tecnico Semplificato e ITSy

La costante ricerca ed evoluzione dell’ITS Italiano Tecnico Semplificato ha portato alla creazione del suo ultimo progetto, ITSy.

L’ITS Italiano Tecnico Semplificato é un Approccio, un Metodo, uno Strumento, un Servizio e da oggi una Soluzione basata sull’AI.

ITSy è il primo chatbot pensato e realizzato per semplificare, facilitare e supportare i professionisti e le aziende che lavorano nel settore della Comunicazione Tecnica.

Inoltre, ITSy interagisce con l’utilizzatore in fase di elaborazione, riceve prompt e risponde in maniera precisa e puntuale sui principi della comunicazione efficace e dell’ITS Italiano Tecnico Semplificato.

 

Chi é ITSy?

  • ITSy è il primo chatbot cognitivo basato sull'ITS che utilizza OpenAI GPT-4o come Engine di AI.
  • ITSy è il primo chatbot cognitivo che utilizza anche le istruzioni dell'ITS per correggere, migliorare e semplificare i testi generati.
  • ITSy è il primo chatbot cognitivo che facilita e supporta i professionisti e le aziende che lavorano nel settore della Comunicazione e Documentazioni Tecnica.
  • ITSy è il primo chatbot cognitivo che riconosce testi e/o immagini e genera documenti in ITS.
  • ITSy è il primo chatbot cognitivo che richiede sempre e comunque la revisione e la validazione umana e professionale.

 

Cosa fa ITSy?

ITSy nelle mani di un utilizzatore formato e aggiornato può facilitare la creazione di progetti efficaci velocizzando azioni di:

  • Scrittura
  • Riscrittura
  • Revisione
  • Pre e Post-traduzione (da/verso le altre lingue in italiano)
  • Descrizione e creazione di contenuti per immagini.

L’utilizzatore può inserire un prompt per ricevere un testo autogenerato ed efficace dal punto di vista della comunicazione e dell’interazione Uomo-Macchina.

Insieme al prompt l’utilizzatore può fornire a ITSy testi e/o immagini.

ITSy riconosce le immagini in maniera autonoma e genera un testo seguendo le istruzioni del prompt dell’utilizzatore.

 

I Punti di forza di ITSy:

Solo con ITSy hai garanzia del supporto della COM&TEC Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica e della COMtecnica S.R.L. società di servizi globali per la Comunicazione Tecnica.

Solo con ITSy hai garanzia di Esperienza e Professionalità.

Più di 30 anni di esperienza in studi, ricerche, consulenza e attività nella semplificazione e nel controllo tecnico-linguistico.

Solo con ITSy hai garanzia di Certificazione.

Certificazione CEPAS / Bureau Veritas Group dell’ITS Italiano Tecnico Semplificato come Prodotto, Processo e Servizio che oggi include anche ITSy, soluzione basata sull'AI a supporto del Settore Comunicazione, Documentazione e Traduzione Tecnica.

Solo con ITSy hai garanzia di collaborazioni professionali, preparate e autorevoli a livello internazionale.

Partner nel Progetto R-Tree technologies Srl che con COMtecnica Srl ha realizzato ITSy fornendo supporto tecnico.

 

Data e Orario Webinar: 

Il 30 luglio dalle ore 11:00 ÷ 12:30

 

Modalità:

Online su Piattaforma Zoom

 

Relatori del webinar:

  • Tiziana Sicilia
  • Federico Cussigh
  • Aziende Testimonial

 

Partecipazione:

La partecipazione al Webinar è Gratuita per Soci e Non Soci COM&TEC.

Il Coordinamento COM&TEC invierà i dati per l’accesso agli indirizzi email indicati al momento dell’iscrizione.

Anche se la partecipazione è gratuita occorre comunque iscriversi.

Iscriviti