News

Riconferma ai vertici della COM&TEC e nuovo Statuto

Riconferma ai vertici della COM&TEC dei Membri del Consiglio Direttivo precedente e nuovo Statuto.

Si è tenuta ieri 26 maggio l’Assemblea dei Soci COM&TEC che ha approvato il nuovo Statuto, rinnovato nelle parti più significative relative ai Soci, alle iscrizioni e al Consiglio Direttivo, oltre che alle nuove modalità di convocazione e gestione delle riunioni e delle assemblee.

Il nuovo Statuto sarà disponibile online appena concluse le registrazioni dovute.

All’OdG anche l’elezione dei membri del Consiglio Direttivo, compreso il Presidente.

Rieletti Tiziana Sicilia come Presidente, Carlo Gardini come Vicepresidente e Alessandro Ferro, Nicola Mastidoro e Gianni Rimorini come Consiglieri.

Sulla scia della continuità del Consiglio Direttivo neo eletto la COM&TEC procede e intensifica le azioni di rappresentanza e promozione del settore e del profilo professionale del Comunicatore Tecnico, le iniziative informative e le attività di formazione e aggiornamento di professionisti e organizzazioni, i progetti di ricerca e sviluppo, le certificazioni, i lavori di standardizzazione e le collaborazioni a livello nazionale e internazionale.

Al termine dell’Assemblea, come sancito dallo Statuto ultimo approvato, il Presidente ha assegnato ai membri del Consiglio Direttivo i rispettivi incarichi con delega.

A Carlo Gardini l’incarico di coordinare il Comitato Normative e Standard (CNS) e mantenere e costruire relazioni con enti e organizzazioni varie, con Delega allo Sviluppo delle Relazioni Istituzionali.

Ad Alessandro Ferro l’incarico di supportare il Comitato Formazione e Training (CFT), definire programmi e iniziative formative in generale, relazionarsi unitamente al Coordinamento con enti e organizzazioni per la definizione di proposte e percorsi formativi, con Delega allo Sviluppo e Supporto alla Formazione

A Nicola Mastidoro l’incarico di coordinare il Comitato Terminologia (CT), coadiuvare nelle attività con Enti di normazione e certificazione, coadiuvare nella definizione di progetti con Enti di ricerca, con Delega allo Sviluppo di Progetti di Ricerca e Normazione.

A Gianni Rimorini l’incarico di coordinare il Comitato Formazione e Training (CFT), promuovere attività e progetti dell’Associazione tra soci e non soci, progettare eventi, con Delega alla Promozione di Associazione ed Eventi.

Un grazie speciale da tutto il Consiglio Direttivo a tutti i Soci per la partecipazione, la stima, la fiducia dimostrate e il supporto e la collaborazione che non fanno mai mancare alla COM&TEC e al Consiglio Direttivo che la guiderà nei prossimi due anni.

Non resta che augurare a tutti buon lavoro!

Perchè Associarsi