DELEGATI TERRITORIALI

COSA FANNO

Il compito fondamentale del Delegati Territoriali è quello di “Antenna” sul territorio per captare situazioni e circostanze favorevoli ed utili alla realizzazione degli scopi dell’Associazione quali:

  • la condivisione di conoscenze
  • lo scambio di buone prassi e di esperienza
  • la promozione delle attività associative
  • l’ampliamento della rete di contatti e
  • tutto quanto possa svilupparsi e essere favorevole alla crescita dell’Associazione.

I Delegati Territoriali si adoperano per promuovere la partecipazione di Enti, Istituzioni, Camere di Commercio e di altre Associazioni alle attività dell’Associazione e per organizzarle eventualmente in collaborazione.  

I Delegati Territoriali inoltre, informano eventuali interessati sul territorio di loro pertinenza, sugli scopi dell’Associazione e comunicano alla Segreteria i contatti intrapresi e/o già instaurati.

I Delegati Territoriali mantengono contatti con il Direttivo e la Segreteria dell’Associazione a cui possono rivolgersi in qualsiasi momento per chiedere supporto e qualsiasi forma di aiuto sia necessario per lo svolgimento delle attività che avranno eventualmente individuato e che, a loro discrezione, riterranno utili ed opportune.

I Delegati Territoriali svolgono il loro incarico a titolo di volontariato.

 

ATTIVITÀ ED EVENTI SUL TERRITORIO

Ciascun Delegato potrà proporre attività ed eventi sul territorio a cui appartiene al fine di realizzare gli scopi e gli obiettivi dell’Associazione.

Eventuali iniziative che il Delegato intenda svolgere nell’ambito territoriale di sua competenza, dovranno essere sempre comunicate e debitamente autorizzate dal Direttivo COM&TEC.

I Delegati Territoriali potranno, a insindacabile giudizio del Direttivo, essere nominati anche coordinatori delle attività e degli eventi proposti.

Nella eventualità di attività/eventi organizzati direttamente dalla COM&TEC nelle zone di competenza del Delegato, lo stesso potrà – se preventivamente concordato – collaborare attivamente con la Segreteria della COM&TEC nel rigoroso rispetto delle previste norme e procedure organizzative, amministrative e fiscali.

 

UTILIZZO DEL LOGO

L’utilizzo del logo COM&TEC nelle comunicazioni e durante le attività organizzzate dai Delegati Territoriali dovrà essere opportunamente concordato ed i termini di tale utilizzo dovranno costituire oggetto di specifica comunicazione.

 

NOMINA E DURATA DELLA CARICA

I Delegati Territoriali sono incaricati dal Direttivo COM&TEC dopo valutazione della candidatura e analisi delle proposte presentate in fase di candidatura.

La nomina, preventivamente concordata, viene ufficializzata tramite Lettera di Incarico.

L’incarico dura sino allo scadere del Direttivo che ha eseguito la nomina.

L’incarico può essere rinnovato anche da Direttivi diversi da quello che ha eseguito la nomina per la prima volta.

Il Direttivo ha la facoltà di revocare l’incarico del Delegato in qualunque momento.

Il Delegato Territoriale può interrompere la nomina e la relativa collaborazione in qualsiasi momento inviando comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o via PEC. 

Il diritto di recedere deve essere esercitato da entrambe le Parti in modo da non recare pregiudizio ad alcuna o a terzi

 

STRUMENTI

Il Direttivo dovrà fornire ai Delegati Territoriali gli strumenti idonei a consentire lo svolgimento delle loro funzioni.

Il Direttivo, periodicamente informa sulle iniziative in programma e da realizzare per coinvolgere i Delegati Territoriali ed invitarli a collaborare all'interno dei territori di loro competenza.

I Delegati mettono a disposizione una casella di posta elettronica per consentire e facilitare le relazioni con il Direttivo e che, allo stesso tempo, possa costituire anche il contatto di riferimento per gli associati della loro stessa zona territoriale.

Tutto ciò al fine di rafforzare i rapporti all'interno dell'Associazione e i rapporti dell'Associazione con l'esterno, fidelizzare gli associati dando anche ai Delegati Territoriali la possibilità di conoscere, in maniera più approfondita, ogni singolo Socio e proporre quindi, azioni finalizzate all’adempimento degli scopi ed obiettivi dell’Associazione stessa.

Paolo Antonio Tobaldo


TECNEW di Tobaldo p.i. Paolo Antonio

  Veneto - Torri di Quartesolo (VI)

"DELEGATI TERRITORIALI"

Paolo Antonio Tobaldo

tecnew@tecnew.it

Alberto Costa


TECHNOLAB COMMUNICATION SRL

  Veneto - Bassano Del Grappa (VI)

"DELEGATI TERRITORIALI"

Alberto Costa

alberto.costa@technolab.it

Alessandro Pratelli


AP Publishing

  Toscana - Cascina (PI)

"DELEGATI TERRITORIALI"

Alessandro Pratelli

info@ap-publishing.com

Daniela Zambrini


Traduttrice

  Lazio – Roma (RM)

"DELEGATI TERRITORIALI"

Daniela Zambrini

daniela@excel8.com

Stefano Vallini


Editha s.r.l.

  Emilia Romagna – Rimini (RN)

"DELEGATI TERRITORIALI"

Stefano Vallini

stefanovallini@editha.it
www.editha.it