REGOLAMENTO SULL'USO DEL LOGO DA PARTE DEI SOCI

SCOPI

Al fine di salvaguardare l’immagine della COM&TEC attraverso l’uso appropriato della denominazione e del logo, il presente Regolamento disciplina i criteri e le modalità per la concessione dell’uso della denominazione e del logo associativi esclusivamente ai Soci COM&TEC. 
La COM&TEC è titolare esclusiva del proprio marchio, registrato al Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la lotta alla contraffazione, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

 

NOME DELL’ASSOCIAZIONE

Il nome ufficiale dell’Associazione è “COM&TEC Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica”.
La scritta “COM&TEC” è sempre maiuscola.

In qualsiasi documento si faccia riferimento all’Associazione, indicare sempre prima il nome completo in forma testuale, “COM&TEC Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica” e a seguire, nella parte restante del testo, utilizzare la sola scritta “COM&TEC”.

Solo i Soci COM&TEC possono utilizzare il logo COM&TEC. In tutti gli altri casi, l’uso del logo non sarà consentito, salvo diversi accordi con il Coordinamento COM&TEC, pena la denuncia per contraffazione di marchio, con conseguente denuncia alle Autorità competenti.

 

CHI PUÒ UTILIZZARE IL LOGO 

Qualsiasi professionista associato può utilizare il logo COM&TEC. Qualsiasi azienda associata può utilizzare il logo COM&TEC.

La concessione e la durata sono autorizzate disgiuntamente dal Presidente dell’Associazione o dal Direttivo, con riserva di recedere in qualsiasi momento, senza alcuna motivazione, con risoluzione di diritto in caso di mancato rispetto da parte dei beneficiari di quanto nel presente Regolamento e/o dichiarato nella richiesta di concessione, senza oneri o pretesa di rimborso di danni, diretti o indiretti da parte del richiedente o da parte di terzi, per cui il richiedente manleva, ora per allora, la COM&TEC da qualsiasi responsabilità.

Gli utilizzatori non possono cedere l’uso del logo a terzi.

Non è consentito modificare i dati tipografici, inserire altre immagini all’interno del logo, modificarne i colori.
Il logo è indissociabile.

 

DOVE SI PUÒ UTILIZZARE IL LOGO 

I Soci possono utilizzare il logo COM&TEC ove indicato qui di seguito:

  • nel sito dei soci (singolo o azienda)
  • su materiali promozionali dei soci
  • sul materiale promozionale in occasione di eventi organizzati dai soci
  • su documenti vari.

Eventuali altri usi da concordare con il Coordinamento.

Il logo deve essere sempre utilizzato nel pieno rispetto della COM&TEC, della sua immagine, degli scopi e delle attività associative di qualsiasi tipo e a qualsiasi livello.

 

COME UTILIZZARE IL LOGO 

Utilizzare il Logo all'interno di un sito linkandolo alla Home Page del sito dell’Associazione http://www.comtec-italia.org.

Prima o a lato del logo è richiesta la dicitura "Sono Socio COM&TEC" (per i Soci singoli) o "Siamo Soci COM&TEC" (per le Aziende).

In alternativa i Soci possono utilizzare il logo con all'interno già inserita la dicitura "Siamo Soci".

 

MODIFICA DEL LOGO 

La dimensione, il colore ed in generale il logo COM&TEC non possono essere modificati in alcun caso, pena la denuncia per contraffazione di marchio.

 

UTILIZZO DEL LOGO IN SITI WEB SOCIALMENTE INACCETTABILI

Non utilizzare il logo COM&TEC in siti web collegati a situazioni socialmente inaccettabili.

Utilizzare il logo COM&TEC al fine di rappresentare e far conoscere la propria appartenenza alla COM&TEC condividendone scopi e mission.

La COM&TEC effettua monitoraggio dell’uso del logo per verificare la conformità con quanto indicato nel presente Regolamento.

 

DIRITTO DI MODIFICA O CANCELLAZIONE

La COM&TEC si riserva il diritto di modificare il presente Regolamento e/o di eliminarlo in qualsiasi momento.

 

COME OTTENERE IL LOGO

Al momento dell'iscrizione alla COM&TEC ciascun Socio riceve il logo COM&TEC nei formati richiesti e il link al presente Regolamento.

In caso di smarrimento o per altre ragioni i Soci possono richiederlo contattando il Coordinamento.

Il Coordinamento resta a disposizione per soddisfare qualsiasi altra esigenza d'uso non indicata nel presente Regolamento.