News

COMtecnica Conference 19: l'evento COM&TEC dedicato alla Comunicazione Tecnica

A livello nazionale ed internazionale si sta riscontrando una forte richiesta di Redattori e Comunicatori Tecnici. Il settore è in forte espansione e offre nuove ed importantissime opportunità sia ai professionisti che già operano in questo settore sia ai giovani che vorrebbero intraprendere questa carriera. Da anni la COM&TEC sensibilizza, informa, aggiorna e forma, a livello nazionale, attraverso una serie di attività quali eventi, conferenze, formazione, progetti e consulenza.

Anche COMtecnica Conference 19, svoltasi il 7 e 8 maggio u.s. a Rimini, ha confermato questo impegno. Evento COM&TEC, unico in Italia, organizzato da COMtecnica SRL, in collaborazione con tekom Europe, l’Organizzazione europea fondata da COM&TEC (Italia) e tekom (Germania).

Temi centrali di questa quarta edizione sono stati i Processi e Tecnologie con un'attenzione particolare alle ultime tendenze e alle richieste sempre più stringenti dei mercati per rispondere alle necessità e ai bisogni di aziende e professionisti del settore. A supporto totale e al fianco di queste aziende e dei professionisti del settore la COM&TEC, Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica che, da più di quindici anni, rappresenta la categoria dei Comunicatori Tecnici e promuove e stimola crescita e sviluppo in ambito Comunicazione, Documentazione Tecnica e Intelligent Information. 

Gli interventi sono stati interessantissimi e molto apprezzati, tante le novità presentate, tanti gli input ricevuti e una grande opportunità di nuovi contatti per tutti: questa è stata COMtecnica Conference 19 di quest'anno!

Tra i partecipanti all'evento: aziende produttrici di prodotti e macchine varie, di servizi e software, mondo accademico (docenti e ricercatori), istituti di alta formazione, rappresentanti di altre associazioni, professionisti della Comunicazione e Documentazione Tecnica (comunicatori tecnici, technical writer, grafici, information architect, traduttori, terminologi, web designer) ed esperti in tecnologie del settore.