Eventi

La COM&TEC annuncia l'uscita del libro: ITS Italiano Tecnico Semplificato

La COM&TEC annuncia l'uscita del libro: ITS Italiano Tecnico Semplificato.

Il libro è disponibile nelle principali librerie nazionali ed in versione ePub, acquistabile sugli store Amazon, Apple, Kobo e dal sito Bookrepublic.

ITS Italiano Tecnico semplificato in libreria

La presentazione del libro e dell'ePub è avvenuta il 29 Ottobre u.s. a Bologna, presso lo Zanhotel Europa, in occasione della prima giornata di formazione sull'ITS organizzata dalla COM&TEC e dall'autrice Ilaria Gobbi.

Questo lavoro, tutto italiano, nasce dall'esigenza manifestata all'interno e all'esterno della COM&TEC di snellire e semplificare il linguaggio utilizzato per descrivere qualsiasi tipo di prodotto, le cui istruzioni e contenuti in generale devono risultare sempre e comunque chiari ed inequivocabili.

L'ITS è uno strumento:

  • innovativo, per la comunicazione tecnica che cambia nell'era digitale
  • per scrivere e far capire subito e senza fraintendimenti, per elaborare messaggi univoci, semplici e di facile assimilazione attraverso concisione e standardizzazione linguistica
  • per scrivere un manuale, una guida o un qualsiasi testo Tecnico
  • versatile, utilissimo anche per la redazione e la revisione di qualsiasi altra tipologia di informazione e comunicazione destinate all'uso interno ed esterno
  • per comunicare in maniera globale

Per acquistare l'ePub clicca qui:

Amazon

Bookrepublic